L'obesità compromette la vista dei bambini

In dies SALUTE

Nei bambini, l'obesità può compromettere la vista, tra le altre cose. A queste conclusioni è giunto uno studio fatto nell'ospedale pediatrico romano Bambino Gesù, su circa 1000 bambini in grave sovrappeso, per due anni. Dallo studio, è emerso che il 9% dei ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il discorso vale anche, e soprattutto, per i più giovani che, spesso, trascorrono molte ore dinanzi alla console, alla tv, ai tablet etc. La tecnologia serve molto oggi ma a tutto c'è un limite. (zz7)

Uno studio dell'Ospedale romano Bambino Gesù, il primo svolto in campo pediatrico, ha messo in evidenza i rischi per la salute oculare nei piccoli affetti da problemi di peso. La retinopatia associata a fibrosi epatica. (PiusaniPiubelli.it)

Se i chili di troppo che accumuliamo durante l'anno a causa di un'atavica pigrizia (priva di paragoni in Europa) e di abitudini alimentari non sempre ortodosse risultano imputabili in modo esclusivo alla nostra negligenza, la stessa critica non può tuttavia ... (Emerge il Futuro)

L’inverno è ormai iniziato ed una delle maggiori passioni che esso si porta dietro è quella dello sci che, anche se può esser praticato anche in estate in alcune località, vede la sua massima espressione nei mesi invernali e sino all’inizio della primavera. (Tecnologici.Net)

È quanto emerge da uno studio dell'ospedale pediatrico romano Bambino Gesù che ha dimostrato, per la prima volta in campo pediatrico, la relazione tra obesità e danni agli occhi. (Romanotizie)

Ogni angolo del mondo ha le sue usanze e tradizioni. Manca poco all’inizio del nuovo anno, il 2015 è ormai alle porte. (aciclico magazine)