Banca centrale europea: Draghi, “crescita moderata”. Tassi restano invariati

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

(Bruxelles) Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha oggi deciso che “i tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di rifinanziamento marginale e sui depositi presso la banca centrale rimarranno invariati rispettivamente allo 0,00%, allo 0,25% e al -0,40%”... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre fonti

La Bce lascia invariati i tassi e annuncia che il Qe continuerà (30 miliardi al mese) fino a settembre e oltre se necessario. (Milano Finanza)

Premi per ascoltare l'articolo! A seguito del meeting odierno del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea (BCE), Brendan Lardner, active fixed income portfolio manager di State Street Global Advisors e Antoine Lesné, responsabile EMEA strategia e ricerca di SPDR ETFs, hanno così commentato... (lamiafinanza)

Premi per ascoltare l'articolo! Come ampiamente previsto, la BCE ha mantenuto invariato il parametro della propria politica monetaria e la forward guidance nella riunione odierna. (lamiafinanza)