Modena, Ebola, un anno dopo. Biopolitica di una epidemia

La Prima Pagina SALUTE

“A un anno dalla comparsa, Ebola si configura come una potente metafora della situazione dell’Africa occidentale e delle sue relazioni geopolitiche con l’Occidente”. Così si esprime Raffaele K. Salinari, presidente di Terre des Hommes Italia, che venerdì 16 gennaio sarà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi all'ospedale di Padova, dove la 65enne era ricoverata in terapia intensiva. La donna, affetta da diverse patologie, è morta a causa delle complicanze insorte a ... (Oggi Treviso)

il personale sanitario a stretto contatto con i malati di H1N1 non nascondono i propri timori. (Corriere Alpi)

– Dagli all’untore, sebbene solo presunto: in Guinea, uno dei Paesi dell’Africa occidentale piu’ colpiti dall’epidemia di ebola, due persone sono state linciate perche’ accusate di voler Articolo Ebola:accusati di diffondere virus,2 fatti a pezzi in Guinea pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Dalla vigilia di natale un vicentino su dieci sarebbe stato affetto dall'influenza suina che comporta, nel migliore dei ... (VicenzaToday)

E' una donna di Feltre, che nei giorni scorsi era stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Feltre, morta per l'aggravarsi delle diverse patologie di cui già ... Prima vittima giovedì nel Bellunese. (Corriere della Sera)

Mentre si attende il picco di contagi della malattia stagionale, previsto per la fine di gennaio, nelle ultime settimane l'ospedale di Treviso ha registrato la morte di due persone trovate positive al virus A/H1N1, e un altro morto ... (Il Gazzettino)