Tim, l'incursione di Meloni fa schizzare il titolo in Borsa

la Repubblica ECONOMIA

Ora la società in Borsa vale 5 miliardi di euro.

Milano - Nell’ultima seduta prima di Ferragosto un forte flusso di acquisti si è riversato sul titolo Tim, facendolo tornare a 0,24 euro con un balzo del 6%.

Gli investitori di Piazza Affari hanno di nuovo sentito profumo di Opa (dopo quella annunciata ma mai lanciata dal fondo Kkr) leggendo le indiscrezioni riportate da Bloomberg riguardo un piano per la società studiato da Fratelli d’Italia, il partito che i sondaggi danno per vincente alle prossime elezioni

(la Repubblica)

Su altre fonti

Oggi è la proprio leader del movimento di destra Giorgia Meloni a tornare sull’argomento. (Borse.it)

Un livello più alto di quello del recente passato ma non sufficiente per un’Opa su Tim. Fatti, numeri, indiscrezioni e approfondimenti. Ma la Cdp ha i capitali necessari per lanciare un’Opa su Tim secondo i desiderata di Fratelli d’Italia? (Start Magazine)

Interpellata sul destino della compagnia e della rete unica, ieri la leader di FdI ha spiegato che quello dell'infrastruttura «è un dossier molto delicato (Milano Finanza)

"Come accade in tutte le grandi democrazie, la rete unica deve essere di proprietà pubblica non verticalmente integrata", ha affermato Meloni a Radio24. Oltre alla rete Tim, la posizione di Fratelli d'Italia è orientata a una difesa di tutti gli asset strategici nazionali. (Italia Oggi)

Da tempo i governi che si avvicendano alla guida di palazzo Chigi auspicano la creazione di una rete unica. A frenare sono i francesi di Vivendi, primi azionisti di Tim con il 23,7, non convinti della convenienza della cessione (Il Fatto Quotidiano)

"Come accade in tutte le grandi democrazie, la rete unica deve essere di proprietà pubblica non verticalmente integrata", ha affermato Meloni a Radio24. Ci è sembrato corretto partire dal programma, che è il cuore della nostra proposta", ha poi detto Calenda (Italia Oggi)