Terremoto, 56 opere d’arte messe in salvo nel weekend. Tela di Nottoria tagliata per essere asportata

Umbria24 INTERNO

Recuperate statue, pale d'altare, crocifissi, reliquiari e altro materiale. Oltre 200 gli interventi dei carabinieri negli ultimi giorni (Umbria24)

Su altre fonti

Ed è così che i servizi temporanei nelle città degli ... (TuttOggi)

(Umbria24)

Si tratta del “Perdono di Assisi” (1631) del pittore francese Jean Lhomme, che lavorò per Papa Urbano VIII. I carabinieri del Nucleo di tutela del patrimonio artistico indagano per furto riguardo alla sparizione di un dipinto del ’600 dalla chiesa di Nottoria di Norcia, nel Perugino, danneggiata dal terremoto. (La Stampa)

A dare l'allarme è stato uno studente che ha studiato a Nottoria nel 1989, che ha prontamente segnalato la cosa al ... (NewNotizie)

I carabinieri indagano per furto. Da una delle chiese di Norcia danneggiate dal sisma è sparito un dipinto del '600. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

“Il perdono di Assisi” un raro dipinto realizzato nel 1631 dal pittore francese Jean Lhomme, che lavorò su commissione di Papa Urbano VII, è sparito dalla chiesa di Santo Stefano, nella frazione di Nottoria, fortemente danneggiata dal recente ... (PontileNews)