Viva Rai 2!, l'ad Roberto Sergio smentisce il sorpasso di Mediaset negli ascolti: "È il miglior bilancio degli ultimi anni"

Viva Rai 2!, l’ad Roberto Sergio smentisce il sorpasso di Mediaset negli ascolti: “È il miglior bilancio degli ultimi anni” Fiorello legge la notizia, ma il direttore risponde via messaggio: "Hai letto una fake news" ROMA – Il sorpasso di Mediaset negli ascolti televisivi è argomento del giorno anche a A Viva Rai 2!. Ed è lo stesso Ad Roberto Sergio a smentire la notizia letta da Fiorello. “Il Cda della Rai ammette il sorpasso di Mediaset- legge lo showman- per la prima volta in trent’anni di duopolio. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Repubblica, che da tempo da smesso di separare i fatti dal tifo, continua nella sua indefessa opera di destabilizzazione della Rai, architrave funzionale al suo disegno di cannoneggiare il governo guidato da Giorgia Meloni. (CulturaIdentità)

Dunque potremmo dire con una battuta che «TeleMeloni» è riuscita laddove non era stato capace nemmeno il Cavaliere. (L'Eco di Bergamo)

“Il cda Rai ammette il sorpasso di Mediaset. “Gli ascolti non contano, non sono così importanti“, ripetono i televisivi che sognano la valorizzazione dell’indice di gradimento. (Il Fatto Quotidiano)

Quando Fiorello, di buon mattino a VivaRai2, inizia a commentare la notizia del sorpasso di Mediaset sulla Tv di Stato nell’audience dell’intera giornata, Roberto Sergio fa un salto sulla sedia e invia un vibrante messaggio di protesta: «È una fake news, è il nostro miglior bilancio degli ultimi anni e siamo sempre leader negli ascolti». (la Repubblica)

Fiorello è diventato l'oracolo della tv che verrà. Il bancone di Viva Rai due! viene ormai usato per annunciare passaggi di conduttori ad altre reti, per commentare presunte acquisizioni di gruppi televisivi e ora anche per dar notizia della sfida degli ascolti tra Mediaset e Rai. (Liberoquotidiano.it)

Come sempre, quando di tratta di dati di ascolto, è questione di interpretazione. Il sorpasso, dice la Repubblica, è avvenuto sul total day (o intero giorno): Rai ha comunicato un 37% di share complessivo per tutti i canali, Mediaset un 37,8%. (E-Duesse)