Morto Manlio Cancogni denunciò la Roma corrotta

Giornalista e scrittore nato nel 1916, famoso per le inchieste, ma anche per i romanzi, con cui aveva vinto i premi Bagutta, Strega e Viareggio. Aveva insegnato negli Stati Uniti, viveva a Marina di Pietrasanta (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La cultura è in lutto: è morto il giornalista e scrittore Manlio Cancogni. Della morte - citando un'intervista del 2012 - affermava che è "rientrare in seno all'Essere". (Solo News)

Di romanzi, di saggi, di articoli brillanti, di inchieste che hanno fatto ... “Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. (Versiliatoday.it)

Lo scrittore e giornalista Manlio Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto ... Come scrittore è in piena e meritata scoperta. (il Giornale)

Nella sua lunga carriera di reporter, autore e docente di letteratura aveva ottenuto i più importanti riconoscimenti letterari italiani, dallo Strega al Campiello. E' morto ... (L'Espresso)

Da scrittore si è aggiudicato i più importanti premi nazionali. E' morto alla soglia dei cento anni, a Marina ... (Corriere Quotidiano)

Un mito per noi che abbiamo cominciato a scrivere ammirati dalle gesta dei grandi inviati. Quelle penne capaci di raccontare mirabilmente i fatti, le persone, gli eventi. (Quotidiano.net)