Aiutare le persone con autismo a viaggiare: l'impegno dell'Enac

la VOCE del TRENTINO SALUTE

Tutti i cittadini che hanno una disabilita' di tipo relazionale dovranno poter usufruire del mezzo aereo. Un obiettivo ambizioso, lanciato oggi dall'Enac con il progetto "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto". "Siamo il secondo Paese in Europa ... (la VOCE del TRENTINO)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo motivo l'Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile) ha avviato un progetto in collaborazione con l'aeroporto di Puglia che possa facilitare gli ... (News24web)

Prepotentemente entrato nelle cronache nostrane a causa delle presunte e fuorvianti tesi dei gruppi anti-vaccinali, l'autismo è in realtà una patologia infinitamente complessa che deve la sua genesi ad una pluralità di cause e che produce a sua volta ... (Emerge il Futuro)

È stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta presso la Direzione Generale dell'ENAC, il progetto "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto" ideato dall'Ente con la collaborazione di Assaeroporti e della società di ... (Rosa Rossa)

Partirà da Bari per poi essere esteso ad altri aeroporti italiani il progetto 'Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto' ideato dall'Enac con la collaborazione di Assaeroporti e la società di gestione Aeroporti di Puglia. (Travelnostop.com)

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Un progetto per facilitare il viaggio aereo alle persone autistiche permettendo loro di familiarizzare con la struttura aeroportuale: è questo il centro di "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto", un progetto pilota che ... (Il Giornale di Vicenza)

"Siamo il secondo Paese in Europa ... Un obiettivo ambizioso, lanciato oggi dall'Enac con il progetto "Autismo - In viaggio attraverso l'aeroporto". (la VOCE del TRENTINO)