Dai batteri il gelato che si scioglie più lentamente

Oggi Scienza INTERNO

WHAAAT? Il venerdì casual della scienza – Il gelato, se temporeggiate nei mesi più caldi, si scioglie. Se è buono, dicono alcuni, si scioglie ancora più velocemente. Chi non ha almeno un ricordo del fatidico crollo del cono, sulle mani o peggio in una rovinosa caduta a terra? Un ricordo che potrebbe restare... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altri media

Temporali anche violenti al Centro Nord, il Sud attende ancora. La perturbazione nord-atlantica penetrata fin sul cuore del Mediterraneo sta infatti scatenando furiosi temporali... (Meteo Portale Italia)

L'Italia piomba in pieno Autunno. Ma l'aria fresca collegata alla saccatura nord-europea sta spingendo ancor più a sud in queste... (Meteo Portale Italia)

Al Sud continua la fase estiva, ma non durerà ancora a lungo... Mentre la saccatura sta avanzando inesorabile verso il Mediterraneo centro-orientale, si registrano già i primi disagi causati dal maltempo. (Meteo Portale Italia)

“Nei prossimi giorni rovesci e temporali anche forti al Nord e progressivamente pure al Centro” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “l’alta pressione africana viene spazzata via dai venti atlantici più freschi ed instabili, che giovedì porteranno fenomeni sparsi al Nord... (ResegoneOnline)

Insomma, la tanto attesa fase fresca che avrebbe dovuto porrer fine non tanto all'Estate di per se, ma quanto meno alla prolungata ondata di caldo rovente, sta finalmente per materializzarsi. Breve risposta calda pre-frontale, ma poi... (Meteo Portale Italia)

Ci siamo, la saccatura nordeuropea sta iniziando a premere ancor più a sud rispetto alle ultime ore. Fenomeni di marcata instabilità anche in Campania. (Meteo Portale Italia)