Basilicata, ironia da Atreju: «Non ci hanno visti arrivare perché impegnati a rileggere il monologo» di Scurati

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione Politica Dai profili ufficiali della festa di Fratelli d’Italia, le parole sul caso dello scrittore a cui è stato impedito di leggere un testo sulla Festa della Liberazione «Effetto monologo in Basilicata». È quanto si legge sui profilo X e Instagram di Atreju, festa di FdI. «Basilicata: stravince il centrodestra», si legge in una card, «non ci hanno visti arrivare perché impegnati a rileggere il famoso monologo» (di Antonio Scurati, ndr). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sulla Rai, il governo e gli intellettuali CATANIA – Antonio Scurati non è Alekos Panagulis, ovviamente. Dei “servi sciocchi”, messi alla RAI dal nuovo governo, però, sono riusciti a far immaginare che lo possa essere. (Livesicilia.it)

Il direttore generale parla di "ennesimo attacco strumentale al servizio pubblico" e di "notizie inverosimili e ricostruzioni surreali". "Mi trovo costretto - afferma - ad intervenire per cercare di frenare l'ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai". (Sky Tg24 )

“In queste ore in cui si susseguono notizie inverosimili e ricostruzioni surreali, mi trovo costretto ad intervenire per cercare di frenare l’ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai. (Primaonline)

– “In queste ore in cui si susseguono notizie inverosimili e ricostruzioni surreali, mi trovo costretto ad intervenire per cercare di frenare l’ennesimo tentativo di aggressione nei confronti della Rai. (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Avrebbe dovuto tenere un monologo sul 25 Aprile nel corso della trasmissione di Serena Bortone ‘Che sarà’, in onda su Rai3. Ma qualcosa è andato storto. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nessuna censura in Rai. Basta con le aggressioni. (Corriere Roma)