Aperta la Porta Santa, inizia all'Aquila la notte della riconciliazione e del perdono

L'Aquila. Sette secoli fa circa, da un monte solitario di Sulmona, Pietro del Morrone giunse all' Aquila, per la prima volta, a dorso di un asino, per essere incoronato papa. Il suo nome divenne Celestino V. Qualche anno dopo avrebbe donato alla città ... (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altre testate

L'Aquila. Bagnasco: bene l'Onu su immigrati, è un "esodo terrificante" ... (Radio Vaticana)

Una volta sul prato di Collemaggio, il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente ... (Stadio24.com)

Il Corteo di questa edizione sarà composto da oltre 750 figuranti I protagonisti principali saranno ancora la Dama della Bolla, che porta l'astuccio in cui per secoli è stato conservato il sacro Documento del Papa Santo prima di essere posto disteso ... (Solo News)

Domani, 28 agosto, è il giorno più importante della Perdonanza Celestiniana. Il Corteo Civile, con in testa il ... (Adnkronos)

Si rinnova all'Aquila il rito solenne della Perdonanza Celestiniana, l'indulgenza plenaria perpetua che Papa Celestino V concesse ai fedeli di tutto il mondo il giorno della sua elezione al Soglio pontificio. (Radio Vaticana)

- "Importante la presenza a L'Aquila del Sottosegretario agli Esteri, Mario Giro. Segno inconfondibile che l'attenzione dell'esecutivo e' e resta alta". (ASIpress)