Cracovia, duecento giovani nei luoghi della Shoah

di Silvia Balducci 18 gennaio 2015 Toccare con mano i luoghi della storia, perché gli errori del passato non si ripetano più. Con questo spirito sono partiti da tutta Italia i 200 ragazzi arrivati a Cracovia per visitare l'ex ghetto della città e i campi di ... (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

In viaggio con il Treno della Memoria (La Repubblica)

Un cartellone con testimonianze e riflessioni a partire dai film (Varese Report)

Quando si parla di luoghi, siti, paesaggi e posti belli e non comuni da visitare, la scelta è davvero immensa e vastissima: davvero difficile fare una cernita dei luoghi più belli e suggestivi al mondo! Dalla Campania alle altre regioni d’Italia, ad Oltralpe, all’estero, fino al Medio Oriente, all’America ed... (Vesuviolive.it)

La Valle d'Aosta tra la dichiarazione di Chivasso e i decreti luogotenenziali (Aosta Oggi)

Attraverso il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, e con il coinvolgimento delle scuole, il 27 gennaio verrà celebrata la Giornata della memoria istituita dal Parlamento nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni, nei campi nazisti, del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si avvicina a grandi passi la Giornata della memoria, che verrà celebrata ovunque in Italia il 27 gennaio, istituita dal Parlamento nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni avvenute... (Vicenzareport)