SIRIA: Telefonia e miniere, i regali di Assad all'Iran

East Journal ECONOMIA

Man mano che la guerra in Siria diventava un mosaico di milizie foraggiate da potenze esterne, tra gli osservatori si è iniziata a far strada l'ipotesi di una prossima spartizione della Siria. Una divisione territoriale, con nuovi confini, staterelli o ... (East Journal)

Ne parlano anche altre fonti

La dichiarazione congiunta finale dei negoziati sulla Siria che si sono svolti ad Astana (in Kazakhstan) sancisce l'impegno per la sovranità, l'indipendenza, l'unità e l'integrità territoriale della Repubblica Araba Siriana come stato non confessionale ... (Spondasud News)

Astana, 24 gen. (askanews)

Ad Astana, in Kazakistan, si sono avviati i primi colloqui di pace tra i ribelli siriani, rappresentati da 39 capi gruppi che hanno accettato la trattativa e il Governo di Damasco, rappresentato dall'ambasciatore siriano all'Onu Bashar Jaafari. (Molisedoc.com)

Agenpress – “Finalmente vediamo intorno allo stesso tavolo sia le forze governative siriane che le forze di opposizione”, commenta Manuel Santoro, Segretario nazionale del partito della Convergenza Socialista, “ad esclusione, come è ovvio, di Al-Nusra ... (Agenpress)

ROMA – Al Rixos Hotel di Astana, in Kazakistan, sono iniziati i colloqui per trovare una soluzione al conflitto siriano, e che vedono per la prima volta rappresentanti del governo di Damasco e delle opposizioni siriane sedere insieme a uno stesso tavolo. (Dire)

di MARIAGRAZIA DI RAIMONDO - Ad Astana, in Kazakistan, si sono avviati i primi colloqui di pace tra i ribelli siriani, rappresentati da 39 capi gruppi che hanno accettato la trattativa e il Governo di Damasco, rappresentato dall'ambasciatore siriano ... (Giornale di Puglia)