Obama e Castro fanno la storia: "La guerra fredda è finita"

Today ESTERI

Al vertice di Panama primo incontro in oltre cinquant'anni tra un presidente degli Stati Uniti e un presidente cubano. Obama e Castro sono seduti uno accanto all'altro: "Pronti a discutere su tutto". Redazione 12 aprile 2015. Barack Obama e Raul Castro al ... (Today)

Su altre fonti

I due si sono incontrati all'apertura del settimo Summit delle Americhe in corso a Panama. Storica stretta di mano tra il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e il leader di Cuba, Raùl Castro. (LaPresse)

Mai, in oltre 50 anni, si erano visti un presidente degli Stati Uniti e un presidente cubano seduti uno accanto all'altro per un faccia a faccia. È accaduto a Panama. (Ticino News)

Barack Obama ha parlato al telefono con Raul Castro prima del vertice delle Americhe, dove c'è grande attesa per il loro incontro, anche se in veste informale. (CapannoriNews.info)

Il presidente Usa e quello cubano si sono stretti la mano all'apertura del VII Summit delle Americhe. Non è la prima volta visto che si scambiarono un saluto anche al funerale di Mandela. (Quotidiano.net)

Come mattatori i due protagonisti del nuovo corso, il presidente Obama e il leader Raul Castro, si dilettano dal Vertice delle Americhe di Panama a sanare anche pubblicamente cinquant'anni di ... (euronews)

Si tratta del primo incontro ufficiale tra i capi di Stato statunitense e cubano dal momento in cui i due Paesi hanno interrotto le relazioni nel 1961. (Padova News)