La paura quotidiana di chi governa l’Italia: minacciati tre amministratori ogni giorno

La Stampa INTERNO

Bombe, auto incendiate, aggressioni, minacce: complessivamente gli atti intimidatori contro sindaci, consiglieri e candidati sono stati 870 nel 2013, una situazione che si è andata aggravando nei primi quattro mesi del 2014, con 395 casi, per un totale di 1.265, 80 al mese, quasi tre al giorno. E solo in 182 casi si è potuto risalire agli autori. S... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

A distanza di quasi sei anni, ciò che resta da fare è immane. Quella fu la scossa principale, ma non era la prima e l’ultima non c’è ancora stata e forse mai ci sarà. (Il quotidiano Italiano)

L’AQUILA – “Un’esperienza meravigliosa – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Emanuela Iorio – che resterà per sempre nei cuori dei piccoli aquilani … (L'AquilaOggi)

Saranno sempre garantite l’entrata…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L’AQUILA – Dopo le dichiarazioni del Presidente del Parco Gran Sasso Monti della Laga, Arturo Diaconale, interviene il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente: … (L'AquilaOggi)

Con 211 su 1.265 casi segnalati, tra bombe, auto incendiate, aggressioni e minacce, l'Isola si posiziona al primo posto di questa poco lusinghiera classifica. L'obiettivo prevalente nelle azioni intimidatorie sono i sindaci. (Palermomania.it)

E’ quanto prevede … (L'AquilaOggi)