Monza. Bimbo con leucemia muore di morbillo: "Non è stato contagiato dai fratelli non vaccinati"

Milano Fanpage SALUTE

Non sono stati i fratellini non vaccinati a contagiare con il virus del morbillo il piccolo malato di leucemia deceduto all'ospedale San Gerardo di Monza. A confermarlo è il direttore della clinica pedriatica Andrea Biondi, che aveva in cura il piccolo ... (Milano Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così dichiara il primario della Pediatria brianzola Andrea Biondi. Il bimbo morto a causa di complicanze del morbillo nella clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dov'era ricoverato da mesi, non sarebbe stato contagiato dai fratellini. (Notizie.it)

Roma, 23 giugno 2017 – “Il caso del bambino di 6 anni con leucemia, deceduto a causa del morbillo, evidenzia come sia fondamentale e necessaria rendere obbligatoria la vaccinazione al fine di evitare che episodi di questo genere si ripetano” ha ... (insalutenews)

Un bambino di sei anni, affetto da leucemia è deceduto, a Monza,. Il bambino poteva essere salvato ... (TGcomnews24)

"Le vaccinazioni sono uno strumento di prevenzione fondamentale per proteggere in generale tutte le persone e in particolare i pazienti più deboli", grazie alla cosiddetta immunità di gregge. (Adnkronos)

E' stato scritto che il bimbo sarebbe stato contagiato dai fratelli. "È stato intubato e successivamente è ... (AlgheroNewsGroup)

Il primario della clinica pediatrica del San Gerardo di Monza, dove il piccolo è deceduto giovedì per le complicanze del morbillo, esclude categoricamente che possa aver contratto la malattia infettiva dai fratellini: "Semplicemente non è vero, loro l ... (Il Fatto Quotidiano)