Omicidio Mollicone, l’ex di Marco Mottola: “Mi chiese di fargli da alibi il giorno della sparizione di Serena”

Repubblica Roma INTERNO

"Marco Mottola mi telefono', mi disse 'mi hanno sentito a Frosinone e mi hanno chiesto dove fossi il 1 giugno del 2001 e se fossi andato al bar Chioppetelle'. Poi aggiunse 'ho detto che non mi ricordavo e che certamente se sono stato in quel bar l'unica persona con cui potevo stare eri tu'. E infine concluse con 'sicuramente chiameranno anche te'. Io in quel bar non ci sono mai stata'". Lo ha detto Laura Ricci, fidanzata con Marco Mottola nel 2002 davanti alla Corte d'Assise d'Appello di Roma nel corso del processo sull'omicidio di Serena Mollicone, la giovane ragazza di Arce uccisa nel 2001 e ritrovata cadavere in un bosco. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

" Marco Mottola mi telefono', mi disse 'mi hanno sentito a Frosinone e mi hanno chiesto dove fossi il 1 giugno del 2001 e se fossi andato al bar Chioppetelle'. Poi aggiunse 'ho detto che non mi... (Virgilio)

Testimonianze di compaesani della vittima e forse anche dell’assassino che alimentano più i dubbi che le certezze. Si infittiscono sempre di più i misteri e le perplessità sulla ricostruzione dell’omicidio di Serena Mollicone, avvenuto ad Arce, in provincia di Frosinone tra il primo e il 2 giugno del 2001 (LAPRESSE)

Gli mostrai la foto e lui mi disse di averla vista la mattina precedente, intorno alle 10, litigare davanti al bar Chioppetelle. Il padre aveva denunciato la scomparsa la notte ai carabinieri e i volantini col volto della ragazza passavano già di mano in mano: «Quel giorno a pranzo ne parlai a mio zio Carmine Belli. (Corriere Roma)

Poi aggiunse: ‘Ho detto che non mi ricordavo e che certamente se sono stato in quel bar l’unica … (Il Fatto Quotidiano)

“Piangeva e veniva strattonata da un ragazzo”: Maria Pia Fraioli, nipote di Carmine Belli, ha testimoniato dinanzi alla Corte d’Assise d’Appello di Roma, raccontando quanto le venne riferito dallo zio il giorno successivo alla scomparsa della 18enne di Arce (Frosinone News)

Lui mi disse che l'aveva vista venerdì mattina (il 1 giugno 2001, giorno della scomparsa ndr) litigare davanti al bar Chioppetelle con un ragazzo biondino e che lei piangeva. «Tornai a casa nel primo pomeriggio del 2 giugno e a casa c'era mio zio Carmine Belli: gli chiesi hai saputo chi è scomparsa. (ilmessaggero.it)