Un codice per passeggero e 5 livelli di controllo: ecco come funziona l'aeroporto «più sicuro del mondo»

Corriere della Sera ESTERI

Viaggio al «Ben Gurion» di Tel Aviv, in Israele, che ora tutti gli scali vogliono imitare. Tra interrogatori, body scanner ed etichette adesive sul retro del passaporto. di Leonard Berberi - [email protected]. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Se un po' ovunque dal check in non passa uno spillo (o quasi), prima di arrivare ai controlli di rito è tutto ... Ci voleva un attentato per scoprire quello che, in fondo, già tutti sapevano. (il Giornale)

Segnalato da : effemeride Commenta. Il comitato sulla sicurezza aerea europea studia il modello dello scalo israeliano, considerato tra i più sicuri del mondo. (Zazoom Blog)

I controlli, che sono avvenuti prima e dopo il week-end di Pasqua, si sono sviluppati su due livelli: il primo ha coinvolto... (IlCorrieredellaCitta.com)

Chi ha avuto l'occasione di affrontare un viaggio in Medio Oriente sa perfettamente quanto siano rigide e scrupolose le misure di sicurezza e i controlli alle frontiere con Israele. (Intelligonews)

Terrorismo: controlli dei reparti speciali all'aeroporto di Orio al Serio (La Repubblica)

Dopo gli attentati di Bruxelles avvenuti lo scorso 22 marzo in tutta l'Europa e soprattutto in Belgio l'allerta terrorismo ha raggiunto i massimi livelli. (News Italiane)