Agromafie: la contraffazione naviga sul web e minaccia Made in Italy

Coldiretti Giovani Impresa ECONOMIA

La nuova frontiera delle agromafie è il web, dove l'opportunità di far arrivare le eccellenze Made in Italy in tutto il mondo è spesso oscurata dagli orrori del traffico illegale di prodotti spacciati fraudolentemente per italiani. Sono numerosi gli esempi di ... (Coldiretti Giovani Impresa)

La notizia riportata su altre testate

Il terzo rapporto “Agromafie” sui crimini agroalimentari in Italia sviluppato da Eurispes, Coldiretti e Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul sistema agroalimentare è stato presentato ieri, a Roma da Roberto Moncalvo, Presidente Coldiretti, Gian ... (Il Quaderno)

Un giro di affari stimato in 15,4 miliardi di euro che ha segnato un incremento del 10% in un solo anno: sono queste le cifre emerse dal terzo Rapporto Agromafie elaborato dalla Coldiretti, con l'Eurispes e l'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura e sul ... (NewNotizie)

«Attraverso queste forme di imprenditorialità criminale che viene ... (Vita)

- Expo 2015, la grande esposizione universale che aprira' i battenti il 1* maggio, "e' sotto tiro da parte di organizzazioni criminali nazionali e transnazionali in grado di movimentare risorse finanziarie derivanti da traffici illeciti planetari di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'agroalimentare continua ad attirare la criminalita' organizzata, a danno del Paese, del lavoro e della salute dei nostri cittadini. E' percio' necessario un intervento ... (Corriere della Sera)

Roma - 15 gen (Prima Pagina News) Oggi osserviamo un'ulteriore e ancora più pericolosa evoluzione del fenomeno criminale con il money dirtying che è esattamente speculare al riciclaggio nel quale i capitali sporchi affluiscono nell'economia sana; per ... (PPN - Prima Pagina News)