Roma, inchiesta plusvalenze: rischio processo per Pallotta. Da Spinazzola a Frattesi e Nainggolan, gli affari nel mirino

Roma, inchiesta plusvalenze: rischio processo per Pallotta. Da Spinazzola a Frattesi e Nainggolan, gli affari nel mirino
leggo.it SPORT

Un sospiro di sollievo, anche se i dubbi a Trigoria erano pochi. Si è chiusa ieri l'indagine per falso in bilancio della Roma. Dan e Ryan Friedkin, gli attuali proprietari, sono stati prosciolti in maniera definitiva. Ben diverso il destino del precedente presidente Pallotta (nella foto) e di alcuni dirigenti dell'epoca. In una nota ufficiale, infatti, si indica come sia stata sollecitata "la richiesta di archiviazione nei confronti degli attuali amministratori della società" dal momento "che nel periodo successivo al 2021, anno di acquisizione della società da parte degli attuali proprietari, non risultano più effettuate operazioni del tipo di quelle oggetto di contestazione, mentre le ricadute delle operazioni precedenti sui bilanci successivi non hanno determinato conseguenze rilevanti sulla attendibilità dei risultati di bilancio e della situazione patrimoniale della società". (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

I nomi sono quelli di Defrel, Marchizza, Frattesi, Zaniolo, Santon, Nainggolan, Cristante, Tumminello, Spinazzola e Luca Pellegrini, Manolas e Diawara. (Tutto Juve)

James Pallotta, ex presidente della Roma, è sotto accusa per plusvalenze fittizie in cinque operazioni di mercato e rischia il processo dopo la chiusura delle indagini disposta dalla Procura della Repubblica di Roma. (L'Interista)

I giallorossi vengono tacciati di "False comunicazioni sociali e manipolazione del mercato". Plusvalenze Roma Juventus Mercoledì 08 maggio 2024 Anche la Roma coinvolta nel caso plusvalenze. (RomaForever.it)

Caso plusvalenze, Friedkin prosciolti ma Roma indagata per responsabilità oggettiva: cosa rischia il club

Gli attuali proprietari della Roma hanno ottenuto l'archiviazione durante le indagini preliminari: per Pallotta e la dirigenza che si è alternata in quegli anni continuano le indagini La Roma di Pallotta: i fatti contestati e le operazioni coinvolte (RomaNews)

;ANSA, tra coloro che rischiano di finire sotto processo figurano l'ex proprietario James Pallotta, insieme a Mauro Baldissoni, Guido Fienga, Giorgio Francia, Umberto Maria Ghandini, Francesco Malknecht e altri dirigenti che facevano parte della struttura del club in quel periodo. (ilBianconero)

NOTIZIE AS ROMA – E’ di ieri la notizia della chiusura delle indagini da parte della Procura sul caso plusvalenze che ha scosso il mondo del calcio e che ha vista coinvolta anche la Roma. (Giallorossi.net)