Torre Velasca passa a Hines

Pambianconews ECONOMIA

Situato in Piazza Velasca, nella centrale zona Missori, Torre Velasca si sviluppa su oltre 20mila metri quadrati di uffici, residenze e negozi.

“Torre Velasca è un edificio storico, un punto di riferimento immediatamente riconoscibile a tutti i residenti e visitatori di Milano.

Con questo nono investimento, il fondo è pienamente impegnato e Hines sta già chiudendo attivamente equity commitments per il fondo successore HEVF 2.

HEVF 1 ha finalizzato un portafoglio di investimenti in Germania, Regno Unito, Danimarca, Spagna, Italia e Polonia in meno di due anni dalla chiusura della sua prima acquisizione. (Pambianconews)

Su altre fonti

Nel 2002 era stato ceduto da Allianz a Fondiaria Sai, poi col salvataggio della compagnia dei Ligresti, è finito nel portafoglio di Unipol. L’edificio, in questo nuovo millennio, ha già cambiato proprietà due volte. (Lettera43)

«Torre Velasca è un edificio storico, un punto di riferimento immediatamente riconoscibile a tutti i residenti e visitatori di Milano – spiega Mario Abbadessa, a capo di Hines in Italia –. (Il Sole 24 ORE)

La Torre Velasca è stata costrita tra il 1955 e il 1957 su progetto dello studio BBPR in stile post-razionalista. "Questa acquisizione ci offre l'opportunità di dare nuova vita alla configurazione e agli interni ormai obsoleti, trasformando la Torre in uno spazio di lavoro moderno e contemporaneo", sottolinea Mario Abbadessa, Senior Managing Director e Country Head per il gruppo Hines in Italia (La Repubblica)

La Torre che dal 1957 rappresenta uno tra i più celebri simboli architettonici della città è stata acquistata dalla filiale italiana di un’immobiliare americana: la Hines. "La Torre Velasca è uno dei simboli più noti e immediatamente riconoscibili di Milano, e la sua ristrutturazione rivitalizzerà sia l'edificio stesso sia l'area circostante. (La Stampa)

L'edificio è stato acquisito attraverso un fondo di investimento immobiliare di nuova costituzione che sarà gestito da Prelios Sgr. Milano, 16 gennaio 2020 - La Torre Velasca, uno dei simboli milanesi della ricostruzione e del boom economico, passa agli americani. (IL GIORNO)

L'edificio, con il preliminare per l'acquisizione, è stato acquisito da Hines, società immobiliare internazionale, attraverso un fondo di investimento italiano di nuova costituzione, Hevf Milan 1 Fund, gestito da Prelios Sgr, società di gestione del risparmio. (Yahoo Finanza)