Confindustria: lieve ripresa nel primo semestre del 2015

ResegoneOnline ECONOMIA

Giovanni Maggi e Giulio Sirtori L’Osservatorio Congiunturale relativo al primo semestre 2015 realizzato congiuntamente dai Centro Studi di Confindustria Lecco e Sondrio e Unindustria Como delinea uno scenario generale caratterizzato da una lieve ripresa per i principali indicatori esaminati. I dati elaborati... (ResegoneOnline)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) - Applicando alle regioni meridionali il tasso di crescita stimato per l'intero Paese il Sud è destinato a recuperare i livelli di ricchezza perduti dal 2007, stimabili in oltre 50 miliardi di euro di Pil, non prima del 2025 ... (LaPresse)

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. (Prima Pagina News )

Secondo il Check up Mezzogiorno, pubblicazione semestrale curata da Confindustria e SRM, i primi, timidi, segnali positivi tornano ad essere registrati anche al Sud dopo 7, lunghissimi, anni di crisi ininterrotta, a partire dal primo, simbolico ... (Il Diario del Lavoro)

  Sapete quanto cibo sprechiamo ogni anno? In Italia ogni persona spreca 27 chili di cibo, pari a 454 euro all’anno per famiglia, secondo il rapporto Waste Watcher 2013. (Bigodino.it)

Il rapporto Svimez. Dati del Sud italiano preoccupanti: uno su tre è povero, al Nord sono uno su dieci. (La Repubblica)

Nel Mezzogiorno qualcosa si muove in positivo e parte del merito va dato al turismo. (WeBITmag il sistema Turismo)