Riso amaro, dal 2007 in Italia chiusa un'azienda su cinque

L'azzeramento dei dazi in Paesi come Birmania e Cambogia ha fatto volare le importazioni; ma a rischio non c'è solo il lavoro di quasi diecimila addetti, il vero problema è la salute. Da lunedì 14 la protesta del comparto. di Puntarella Rossa | 11 luglio 2014. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

(ASCA) - Roma, 11 lug 2014 - L'accordo Everything But Arms (Tutto tranne le armi) che ha portato all'azzeramento dei dazi ha favorito - denuncia la Coldiretti - l'insediamento di multinazionali in Paesi meno avanzati dove hanno fatto incetta di terreni e si ... (Agenzia di Stampa Asca)

Risicoltori, il presidente Coldiretti: ''Dazi sull'import o chiudiamo'' (La Repubblica)

Rss · Invia a un amico · Condividi su Facebook · Condividi su Twitter. Brescia, 11 luglio 2014 - "Esprimiamo grande soddisfazione per ... (Viniesapori.net)

(AGI) - Venezia, 11 lug. - Ha i chicchi piu' lunghi e arriva dalla Cambogia libero e senza dazi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La globalizzazione rende ogni settore produttivo senza pace. Adesso è ... (ResegoneOnline)

Dall'inizio della crisi ha chiuso quasi una azienda di riso su cinque e la situazione sta precipitando con la perdita di posti di lavoro e pericoli per la sicurezza alimentare dei consumatori a causa dell'invasione di riso proveniente dall'Asia. (Il Diario del Lavoro)