Gli alimenti industriali altamente trasformati creano dipendenza

Teatro Naturale SALUTE

Uno studio dell'Università del Michigan conferma che dovremmo guardarci dal consumare troppi snack, patatine fritte in busta e pizza pronta. Sono alimenti in grado di innescare fenomeni di dipendenza al cibo, creando l'epidemia di obesità. Google +. (Teatro Naturale)

Su altri media

Ricercatori dell'Università del ” Michigan Health and Behavioral Sciences ” hanno condotto uno studio, poi pubblicato sulla rivista scientifica “Plos One” per verificare se alcuni alimenti, che rientrano nella categoria dei cibi spazzatura o junk food, possano ... (Dottor Sport)

A ribadirlo uno studio dell'Universià del Michigan che ha scoperto come questi possano innestare gli stessi gli stessi centri di “ricompensa” nel ... (Leonardo.it)

Precedenti lavori ... Alcuni alimenti, tra cui quelli più amati dai golosi come la pizza, le patatine fritte o il cioccolato innescano nel cervello gli stessi meccanismi di ricompensa prodotte dagli stupefacenti. (Il Messaggero Salute)

Mangiare pizza, cioccolata, patatine fritte e snack, ovvero la stragrande maggioranza dei "cibi spazzatura”, crea dipendenza come una vera e propria droga. (Palermomania.it)

Cibo spazzatura come una droga: dipendenti da ciò che si mangia – 'Sono buoni come una droga'; lo si dice spesso, magari dopo essersi accorti che per un periodo non proprio breve si è mangiato ripetutamente lo stesso cibo. (Centro Meteo Italiano)

Il “cibo spazzatura” è come una droga. A dirlo, un nuovo studio fatto nell'Università del Michigan. (In dies)