Per attaccare il Governo la sinistra vuole affossare la Rai

Repubblica, che da tempo da smesso di separare i fatti dal tifo, continua nella sua indefessa opera di destabilizzazione della Rai, architrave funzionale al suo disegno di cannoneggiare il governo guidato da Giorgia Meloni. Dopo giorni di beatificazione di Amadeus, odi poetiche al Nove, nuova oasi di libertà e approdo naturale per martiri epurati dalle redivive camicie nere, il quotidiano di Molinari oggi si supera sparando a tutta pagina che Mediaset avrebbe sorpassato la Rai. (CulturaIdentità)

Su altre fonti

“Il cda Rai ammette il sorpasso di Mediaset. È la prima volta in 30 anni di duopolio. (Il Fatto Quotidiano)

Dunque potremmo dire con una battuta che «TeleMeloni» è riuscita laddove non era stato capace nemmeno il Cavaliere. (L'Eco di Bergamo)

Il 2023 ha visto il sorpasso del gruppo Mediaset sul gruppo Rai in termini di ascolti? La querelle innescata in questi giorni dai risultati 2023 che i due gruppi hanno pubblicato in questi giorni (trovate a questi link i bilanci di Rai e Mediaset) dà da pensare. (E-Duesse)

La cifra si riferisce allo share nell'intera giornata dal primo gennaio al 31 dicembre. Che per quanto riguarda il servizio pubblico è al 37%. (ilGiornale.it)

Fiorello è diventato l'oracolo della tv che verrà. Il bancone di Viva Rai due! viene ormai usato per annunciare passaggi di conduttori ad altre reti, per commentare presunte acquisizioni di gruppi televisivi e ora anche per dar notizia della sfida degli ascolti tra Mediaset e Rai. (Liberoquotidiano.it)

Non l’ha presa bene, l’amministratore delegato della Rai. (la Repubblica)