Ecco come sfuggire alla stretta del governo sulle detrazioni Irpef

ilGiornale.it ECONOMIA

Quindi se il rimborso delle spese sostenute presso una struttura privata non è stato totale, occorre pagare con metodo tracciabile per avere soddisfazione nella dichiarazione dei redditi.

In quel caso le spese sanitarie si possono detrarre integralmente ancorché rimborsate.

CASA E SCUOLA. Dovrà essere tracciabile pure una serie di spese per le quali comunemente si cerca di usufruire di detrazione. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quali spese è possibile pagare in contanti? A prevedere la novità i commi 679 e 680 della legge di Bilancio 2020: pena la perdita della detrazione, tutte le spese detraibili effettuate dal 1 gennaio 2020 non dovranno essere pagate in contanti. (Notizie Ora)

Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle in dichiarazione dei redditi:. Detrazioni fiscali 2020 come ottenerle e scaricarle? Detrazioni fiscali 2020: quali sono con obbligo tracciabilità? (The Italian Times)

Detrazioni e bonus sono tra gli argomenti più ricercati in Rete dai contribuenti, soprattutto quando riguardano spese molto comuni come quelle sanitarie. Infatti, per avere diritto al bonus medicine, ossia la detrazione al 19% delle spese, bisognerà effettuare i pagamenti con strumenti tracciabili, al di là di alcune eccezioni. (PisaToday)

Con l’entrata in vigore della manovra 2020, in molti casi soltanto utilizzando mezzi di pagamento tracciabili, si potranno portare in detrazione le spese mediche e sanitarie. Detrazioni spese mediche: nuovi limiti di reddito. (Lavoro e Diritti)

Il taglio alle detrazioni fiscali non interesserà le spese sanitarie e gli interessi passivi sul mutuo. È l’articolo 1, ai commi 679-680, della manovra finanziaria a prevedere l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti ai fini delle detrazioni fiscali del 19%. (Money.it)

In ogni caso preme anticipare che non è un valore fissato per legge ma il risultato appunto delle detrazioni fiscali sulla pensione. Questo vale non solamente per le aliquote Irpef; l’azzeramento, infatti, si estende anche alle addizionali regionali e comunali. (InvestireOggi.it)