18 febbraio: l' ASA organizza una “Cena di Gala” dedicata alla Sindrome di Asperger

la VOCE del TRENTINO SALUTE

La sindrome di Asperger fu identificata per la prima volta dal pediatra e psicologo Hans Asperger ed è una condizione che rientra nello spettro della sindrome autistica ad alto funzionamento. È considerata come un disturbo dello sviluppo che però non ... (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altri media

La Sindrome di Asperger non è la fine del mondo, ma l'inizio di un nuovo mondo». Parola di David Catoni, giovane attore teatrale, presidente dell ... (Corriere della Sera)

Il 18 febbraio, giorno di nascita di Hans Asperger che ha dato il nome alla sindrome che fa parte dei disturbi dello spettro autistico, si celebra la giornata mondiale dell'Asperger. (Panorama)

CONDIVIDI ... Valorizzare i punti di forza e gestire i punti di debolezza delle ragazze nello Spettro Autistico”. (Romanotizie)

La difficoltà ad interagire con gli altri è l'aspetto più evidente e porta il soggetto che ne è affetto, a isolarsi e vivere ai margini della ... (Sanità Informazione)

Ovvero le “Aspergirl®”, termine coniato dall'americana Rudy Simone, impegnata da tempo nella divulgazione delle specificità delle donne con sindrome di Asperger, che si presenterà per la prima volta al pubblico italiano, insieme al suo ultimo libro ... (Superando.it)

Si chiama di Asperger ... (Ok Salute e Benessere)