Migranti, frontiera aperta: migliaia passano in Macedonia. Serbia, 8mila arrivi in un giorno

Quotidiano.net ESTERI

Il governo ha tolto i blocchi al confine e un flusso persone, in maggioranza siriani, si è riversato nel territorio della Macedonia. Da qui in migliaia si stanno riversando in Serbia. Duemila nuovi arrivi al Pireo. E ieri la Guardia costiera ha ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Circa 2000 i migranti sono riusciti a sfondare la frontiera tra Macedonia e Grecia. Ce ... (Bluewin)

In precedenza la ... - La Macedonia ha permesso l'ingresso di oltre 1500 migranti siriani che erano fermi da tre giorni nella terra di nessuno tra la Grecia e la Macedonia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Migliaia di migranti hanno attraversato il confine tra Macedonia e Grecia, diretti verso l'Ungheria e la Germania, dopo che le autorità di Skopje hanno rimosso il blocco alla frontiera. (Radio Vaticana)

22 agosto 2015 21.50 Molti profughi sono riusciti ad entrare dalla Grecia in Macedonia, dopo che la polizia avrebbe rinunciato ad intervenire, lasciando intendere un cambio di atteggiamento delle autorità di Skopje. (Rai News)

Si ammassano al confine tra la Grecia e la Macedonia. Un dramma infinito. (La Prima Pagina)

Nei primi otto mesi dell’anno più di centocinquantamila migranti sono sbarcati in Grecia per poi avviarsi verso la Macedonia e, infine, verso i Paesi dell’Europa centrale e del nord. E almeno ottomila sono i profughi rifugiati temporaneamente nel centro di accoglienza di... (Il quotidiano Italiano)