L'ultimo oltraggio. La Costituente in Venezuela assume i poteri del Parlamento

L'Huffington Post ESTERI

"È un golpe" denuncia opposizione che non riconosce l'autorità dell'assise voluta da Nicolas Maduro (L'Huffington Post)

Su altri media

La cosiddetta Assemblea Nazionale Costituente promossa da Maduro ha deciso di attribuirsi tutte le competenze riservate al parlamento. Un'organo illegittimo può eliminare il Parlamento? È appena successo in Venezuela. (Agora Magazine)

Caracas (Venezuela) - L'Assemblea Costituente voluta dal presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha assunto oggi tutte le funzioni e i poteri del Pa... (Agora Magazine)

L'attenzione mediatica su questo paese è indicativa e si può paragonare alla stessa attenzione mediatica che ha preceduto alcune delle "rivoluzioni colorate" più significative come quella in Ucraina o nel caso delle "primavere arabe" più importanti come quella in Tunisia, in Libia ed in Siria... (Sputnik Italia)

Venezuela: esautorato Parlamento, regime sempre più isolato - In Venezuela, l’Assemblea costituente, fortemente voluta dal presidente Maduro e osteggiata dalla Chiesa cattolica, ha esautorato il Parlamento attribuendosi tutte le funzioni e i poteri legislativi  (Radio Vaticana)

L'ex procuratrice generale del Venezuela è fuggita in Colombia insieme al marito, deputato chavista: era ricercata dal regime di Maduro (In Terris)

"Gli Stati Uniti condannano fermamente l'assunzione dei poteri legislativi da parte dell'Assemblea Costituente illegittima. Fino a quando il regime di Maduro continuerà a svolgersi come una dittatura… (Sputnik Italia)