Mantova, riaperto alle visite capolavoro del Mantegna

Dopo tre anni di chiusura, a causa dei danni provocati dal terremoto del 2012, riaprirà oggi al pubblico la “Camera degli Sposi”, il capolavoro di Andrea Mantegna. La straordinaria opera si trova nel Castello di San Giorgio, a Mantova. Le visite, però, saranno ... (Bergamosera)

Ne parlano anche altre testate

A tre anni dal terremoto che colpi i centri dell'Emilia, della Liguria e della Lombardia, riapre la celeberrima stanza "Picta", più conosciuta come “la camera degli sposi”, all'interno del Palazzo Ducale di Mantova. (Mondointasca.org)

È stato presentato Bari per mare, il progetto dell’Assessorato alle Culture e al Turismo, rivolto agli armatori che in via sperimentale vorranno attivare il servizio di trasporto e guida turistica pensato per riannodare il rapporto della città con il mare,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sono stati denunciati da un loro cliente, un 39enne operaio mantovano, che nel tempo si era indebitato fin sopra i capelli (oltre 20.000 euro, 40 milioni delle vecchie lire). (Bologna 2000)

E nel Castello di san Giorgio, che la ospita, viene presentato anche un nuovo allestimento museale, arricchito da 99 opere della collezione di Romano Freddi. Riapre, a tre anni dal terremoto la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna, a Mantova. (il manifesto)

È stato pubblicato il bando per la gestione del bar nella terrazza della Basilica palladiana di Vicenza, servizio già sperimentato con successo negli ultimi due anni. (Vicenzareport)

Realizzare un monitoraggio di tutte le Cooperative sociali e delle realtà associative che, nella provincia di Vicenza, svolgono servizi orientati ai quei turisti che hanno necessità particolari, e... (Vicenzareport)