Olivetti: falsa partenza, ricusato il gup per i morti d'amianto

askanews INTERNO

Torino, 23 apr. (askanews) - Falsa partenza questa mattina per l'udienza preliminare del processo sull'amianto all'Olivetti che coinvolge 33 imputati per omicidio e lesioni colpose, tra cui figurano Carlo De Benedetti, Corrado Passera e Roberto Colaninno, ... (askanews)

La notizia riportata su altri media

La procura eporediese ha chiesto il rinvio a giudizio di 33 indagati, fra i quali ci sono l'ex amministratore delegato Carlo De Benedetti, il fratello Franco, i figli ... (Giornale La Voce)

E' iniziata con un cavillo processuale l'udienza preliminare del processo per i morti di amianto alla Olivetti. Scialabba, il quale aveva avuto già un ruolo in un procedimento inerente uno dei trentatré ... (ZipNews)

Il presidente del tribunale ha nominato Giuseppe Salerno in sostituzione di Alessandro Scialabba. Quest'ultimo si è astenuto dopo la richiesta ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Giovedì 22 aprile, al tribunale di Ivrea, ci sarà la prima udienza dopo la richiesta a giudizio per 33 persone tra cui Carlo De Benedetti, ex amministratore delegato, il fratello Franco e i figli Marco e Rodolfo. (Nuova Società)

Iter di costituzione di parte civile tutto da rifare. Su istanza dei difensori di Camillo Olivetti il Gup Alessandro Scialappa ha scelto di astenersi. (DiariodelWeb.it)

Chiederanno di costituirsi parte civile, i sindacati dei metalmeccanici Fiom-Cgil e Fim, nel corso dell'udienza preliminare del processo che a Ivrea vede indagati gli ex vertici della Olivetti, l'azienda un tempo leader nel settore delle macchine da scrivere e ... (Nuova Società)