Antitrust: WhatsApp nel mirino per cessione dati a Facebook

Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ECONOMIA

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato apre una doppia istruttoria, anche sulle clausole vessatorie. A settembre si era mosso anche Il Garante per la Privacy. 28 ottobre 2016. L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato ... (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)

Ne parlano anche altri giornali

Roma - Due lettere aperte per due temi che impensieriscono i garanti Privacy europei riuniti nel gruppo di lavoro Article 29: una è indirizzata a WhatsApp, ed è relativa alla condivisione dei dati con l'ecosistema dei prodotti Facebook, l'altra è ... (ReggioNotizie)

E questo dopo che il mese scorso, sullo stesso tema, avevano già deciso di indagare sia il Garante della ... (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)

Il ministro degli Esteri ha sottolineato che "Renzi sta attaccando i paesi dell'Europa centrale i quali rispettano le regole comuni mentre l'Italia non adempie i propri obblighi derivanti dall'appartenenza alla zona Schengen". (PrimaPaginaReggio24)

L ... Con un aggiornamento dei termini di servizio, infatti, il 25 agosto WhatsApp comunicava ai propri utenti che dopo 4 anni era arrivato il tempo di cambiare. (Stadio24.com)

Condizionamento dei clienti e clausole vessatorie: sono le ipotesi su cui l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato due istruttorie nei confronti di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea. (La Stampa)

e Facebook Inc., le quali sono accusate di serie ... (AlgheroCitta)