Xorshift128+: l'algoritmo italiano che ha salvato l'e-commerce

Il docente del Dipartimento di informatica Sebastiano Vigna, 48 anni, ha permesso il salvataggio dei principali browser, Chrome, Firefox e Safari dagli errori di sistema, permettendo acquisti on-line sicuri. «Xorshift128+», è questo il nome del suo ... (KeyforWeb)

Su altre testate

È un dato di fatto: computer, tablet, smartphone e, soprattutto, la possibilità di essere connessi 24 ore su 24 a costi ormai del tutto accessibili, hanno modificato non poco il nostro stile di vita e le nostre abitudini. (Corretta Informazione)

Da oggi grazie ad un algoritmo creato da un matematico italiano sarà possibile avere più sicurezza su computer, tablet e smartphone di tutto il mondo in modo semplice e veloce grazie alla possibilità di risolvere un bug scoperto in JavaScript, nella ... (Intelligonews)

I browser Chrome ... A inventare l'algoritmo il matematico italiano Sebastiano Vigna. (ITespresso.it)

Il difetto riguarda un'importante funzionalità, la generazione di numeri pseudocasuali, necessari ad esempio a identificare le transazioni negli acquisti online ... (Stadio24.com)

L'errore di sistema riguarda la generazione di numeri pseudocasuali, ossia sequenze numeriche generate da un algoritmo ed utilizzate per identificare le transazioni negli acquisti on-line o per introdurre casualità nei videogiochi, ad esempio nell ... (Rosa Rossa)

Un algoritmo inventato da un matematico italiano sarà installato nei computer, tablet e smartphone di tutto il mondo: servirà a risolvere un "bug" emerso in JavaScript, nella creazione dei "numeri pseudocausali", usati per gli acquisti online e i ... (Solo News)