Crypto, la SEC accusa Binance e il CEO Changpeng Zhao di violazione della legge

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

La Securities and Exchange Commission () degli Stati Uniti ha accusato oggi(che gestisce la più grande piattaforma di trading di criptovalute al mondo, Binance.com), l'affiliata(che, insieme a Binance, gestisce la piattaforma di trading di criptovalute Binance.US) e il loro fondatore,, di una serie diTra le altre cose, la SEC sostiene che, mentre Zhao e Binance hanno affermato pubblicamente che ai clienti statunitensi era vietato effettuare transazioni su Binance. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha annunciato l’avvio di una causa legale contro l’exchange di criptovalute guidato da Changpeng Zhao, e questa notizia ha avuto un impatto significativo sul prezzo di Binance Coin, che sta subendo un rapido crollo. (BorsaInside.com)

A coloro che avessero di recente acquistato una vettura Volkswagen è indirizzato un messaggio importante: potrebbero altrimenti verificare guai seri. È il caso della Volkswagen, uno dei marchi automobilistici di maggiore tradizione, diffusione e affidabilità al mondo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Secondo quanto riporta Vittorio Carlini per il Sole24Ore, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha accusato Binance di aver violato le leggi federali sui prodotti finanziari in ben 13 casi. (SoldiOnline.it)

Il numero totale di criptovalute ritenute "security" dall'autorità di vigilanza degli Stati Uniti ha raggiunto la cifra stimata di 61, dopo averne aggiunte altre a seguito della causa intentata contro il crypto exchange Binance. (Cointelegraph Italia)

La Securities and Exchange Commission ha citato in giudizio Coinbase Global presso il tribunale federale di New York, sostenendo che la società di criptovalute ha violato per anni le regole della stessa SEC sui prodotti finanziari. (Finanzaonline)

Si è dettadal fatto che la Securities and Exchange Commission () degli Stati Uniti ha presentato 13 accuse contro la società , ovvero il più grande exchange di criptovalute al mondo, e il suo fondatore Changpeng Zhao, sostenendo che entrambi hanno ricevuto miliardi di dollari di fondi degli utenti e li hanno inviati a una società europea controllata da Zhao. (LA STAMPA Finanza)