Pubblicità ingannevole sulla fibra ottica, multa da 5 milioni a Telecom

Genova Post ECONOMIA

Genova - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del 28 febbraio 2018, ha sanzionato per pratica commerciale scorretta Telecom Italia S.p.A per un ammontare complessivo di 4,8 milioni di euro. «Nelle campagne pubblicitarie inerenti l’offerta commerciale di connettività… (Genova Post)

La notizia riportata su altre testate

Nella fattispecie, sotto la rete del Garante è finita la pubblicità di TIM avente ad oggetto la Fibra Ottica... (Everyeye.it)

Se già tutti gli operatori di telefonia nazionali stanno passando un brutto periodo, presi di mira dall’Agcom per la loro decisione di passare arbitrariamente alla fatturazione a 28 giorni, per Tim c’è una nuova grana da affrontare: l’accusa di pubblicità ingannevole. (businessandtech.com)

AGCM ha multato TIM per 4,8 milioni di euro a causa di una condotta commerciale scorretta relativa alle pubblicità delle offerte in fibra ottica. (Webnews)

Tutti i dettagli nell'articolo di Giusy Caretto  (Startmag Web magazine)

TIM ritiene del tutto infondata la decisione dell’Autorità Antitrust sia nel merito sia… Avvio debole per Telecom Italia. (Finanzaonline.com)

Per l'Autorità il consumatore non è stato messo nelle condizioni di individuare gli elementi che caratterizzano, in concreto, l'offerta (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)