La Cassazione dice “no” al risarcimento per la sindrome Down non diagnosticata

La Stampa SALUTE

Non esiste il «diritto a non nascere se non sano» e questo «mette in scacco il concetto stesso di danno» per il bambino nato malato. Lo affermano le Sezioni Unite della Cassazione chiamate in causa dalla richiesta di risarcimento danni, a nome proprio ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun risarcimento per la bambina - Le Sezioni Unite della cassazione hanno respinto la richiesta di risarcimento danni nei confronti della bambina sancendo di fatto la non esistenza del diritto a non nascere perché malati. (Abruzzo Tv News)

I genitori avevano motivato la loro richiesta affermando che se avessero saputo delle condizioni del feto non avrebbero portato... (aciclico magazine)

bimbo down La loro figlia era nata con la sindrome di Down ma non avranno alcun risarcimento nonostante avessero citato in giudizio la Asl, responsabile dell'indagine prenatale errata. (Romagna Mamma)

Lo hanno stabilito le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, chiamate in causa dalla richiesta di risarcimento danni, a nome proprio e della figlia, da parte ... (Firenze Post)

civ.. proc. (La Legge per Tutti)

La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera, e riguarda una coppia di genitori che ha portato in tribunale la Asl di Lucca, colpevole, a loro parere, di non aver diagnosticato la sindrome di Down, eventualità in seguito alla quale la madre non ... (Stadio24.com)