Ue, aiuto militare alla FranciaDuma, "uniti come contro Hitler"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Bruxelles, 17 nov. - Russia e Occidente dovrebbero superare le attuali divergenze e dare vita a una coalizione contro lo Stato islamico come accadde nel secolo scorso nella lotta contro il nazismo. E' l'esortazione del presidente della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri media

Hollande incontrerà Putin giovedì 26 novembre a Mosca e Obama due giorni prima a Washington. La Duma russa ha chiesto ai Paesi europei, del Nord America e del Medio Oriente di formare una coalizione anti-terrorismo come quella anti Hitler. (Gazzetta del Sud)

Lo slogan è già stato coniato dai parlamentari della Duma, mentre il presidente Putin ha dato mandato ai suoi militari di coordinare i piani di attacco in Siria contro l'Isis insieme ai francesi. MOSCA «Insieme come contro Hitler». (Il Mattino)

Lo conferma il ministro degli Esteri Sinirlioglu. La Turchia sta preparando con gli alleati della Coalizione internazionale anti-Isis un'operazione militare per completare la messa in sicurezza del suo confine con la Siria. (Nuovo Sud)

Vladimir Putin non lascia l’iniziativa a Hollande, e fa votare dalla Duma -il Parlamento di Mosca, perfettamente controllato dallo zar - un appello alla Ue, agli Stati Uniti e a svariati Paesi del Medio Oriente perchè si formi una vera willing coalition contro il Daesh. (La Stampa)

Putingtrande Il presidente russo Vladimir Putin è il primo a offrirre aiuto milutare alla Francia nelle operazioni contro l'ISIS. (Giornale.it)

MOSCA – Vladimir Putin sdoganato dopo gli attentati a Parigi e all'Airbus della Metrojet lancia la nuova alleanza contro l'Isis “come contro Adolf Hitler”. (Blitz quotidiano)