Aumento pensioni invalidità, pagamento arretrati in arrivo e senza domanda: novità INPS

Informazione Fiscale ECONOMIA

La circolare INPS n. 107 del 23 settembre 2020 ha fornito le prime istruzioni sulle modalità d’accesso all’aumento delle pensioni di invalidità.

Aumento pensioni invalidità, pagamento arretrati in arrivo e senza domanda: novità INPS. Come indicato nella citata circolare n.

Aumento pensioni di invalidità automatico e senza domanda per gli invalidi al 100%, ciechi civili assoluti e sordi.

Aumento pensioni invalidità, pagamento in automatico agli invalidi al 100%, ciechi assoluti e sordi. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri media

L‘invito comunque é quello di fare il Red come suggerito dalle sedi Inps, al fine di comprendere meglio le proprie posizioni. Pensioni di invalidità 2020, ultime su aumento e risposte Inps: perché tanti ritardi? (Pensioni Per Tutti)

Ad oggi la situazione appare incontrollabile con spese previdenziali in aumento e gettito per l’INPS in diminuzione. Probabile terremoto sulle pensioni degli italiani nei prossimi mesi. Secondo gli economisti dell’UPB, la sostenibilità della previdenza è determinata da un corretto rapporto tra pensioni e PIL. (Proiezioni di Borsa)

A novembre è prevista finalmente l’erogazione del famoso aumento delle pensioni di invalidità. I limiti di redditi 2019-2020 sono stati adeguati rispetto all’art. (Il Fatto Quotidiano)

Scellerate politiche previdenziali degli anni sessanta e settanta hanno reso insostenibile il sistema pensionistico nel nuovo secolo. Complessivamente, solo 23 italiani su 100 stanno versando in previdenza integrativa, ossia solo 1 italiano su 4 sta pensando al proprio futuro pensionistico. (InvestireOggi.it)

Pagamento anticipato per le pensioni di novembre 2020. Pensioni novembre 2020 aumento invalidità. Nella pensione di novembre 2020 c'è anche l’aumento delle pensioni di invalidità pari a 651,51 euro + gli arretrati a partire dal 20 luglio. (The Italian Times)

Poi esistono i casi in cui è possibile andare in pensione a prescindere dai dati anagrafici. Anche la pensione anticipata si basa sui suddetti criteri. (CCSNews)