Bonus Facciate, pagamenti: si utilizza bonifico Ecobonus o Ristrutturazioni

Edilizia.com ECONOMIA

Bonus Facciate, pagamenti: si utilizza bonifico Ecobonus o Ristrutturazioni. Con una recente risposta del Fisco ad una domanda posta da un contribuente, si torna a parlare del Bonus Facciate, uno tra gli incentivi che durante l’ultimo anno ha ottenuto il maggior numero di richieste.

2/E del 14 febbraio 2020, per compilare correttamente il bonifico relativo alle spese legate al Bonus Facciate, si dovranno utilizzare i modelli di bonifico predisposti per l’Ecobonus oppure per il Bonus Ristrutturazioni. (Edilizia.com)

Su altre testate

Arriva la proroga ma la detrazione di abbassa dal 90% al 60%. La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione del bonus facciate anche per l’anno prossimo, ma con un’importantissima novità. In realtà, non tutto è perduto: in alcuni casi è possibile continuare ad usufruire della detrazione del 90% anche per lavori effettuati nel 2022. (Investire Oggi)

Ecco perché la corsa al bonus facciate sembrava avere acquistato slancio proprio subito prima del decreto Antifrode. Un discorso a parte meritano le impalcature per pulire le facciate dei palazzi, che restano introvabili. (La Stampa)

Per cercare di capire esattamente come muoversi per ottenere, legittimamente, l'agevolazione in oggetto nella misura del 90% delle spese sostenute per il rifacimento della facciata degli edifici, cominciamo proprio dal contenuto del suddetto chiarimento ministeriale. (Italia Oggi)

Sappiamo bene che il governo ha varato il decreto antifrode per rendere la vita più difficile quei furbetti che hanno usufruito dei bonus casa indebitamente. Leggi anche: Bonus casa: devi verificare l’accettazione di cessione credito (iLoveTrading)

Per chi, invece, li ha iniziati nel 2021, potrà godere della detrazione al 90%, anche se gli stessi si concluderanno durante il prossimo anno. Bonus facciate, dal 90% al 60%. La prima grande novità del bonus facciate, come già detto in apertura, riguarda l’abbassamento dell’aliquota della percentuale di detrazione fiscale, che passa dal 90 al 60 per cento. (Investire Oggi)

La detrazione è riconosciuta nella misura del 90% delle spese documentate, sostenute. Bonus facciate 90, come funziona. Ma come funziona il bonus facciate al 90%? (idealista.it/news)