Ucraina, la regione di Zaporizhzhia sotto assedio: colpita 400 volte in 24 ore dagli attacchi russi

LA NOTIZIA ESTERI

L'offensiva russa si intensifica: nelle ultime 24 ore la regione di Zaporizhzhia è stata attaccata 400 volte. L’offensiva russa in Ucraina non accenna a placarsi. Nelle ultime 24 ore, l’esercito di Mosca ha colpito la regione sud-orientale di Zaporizhzhia ben 400 volte, secondo quanto reso noto dal governatore Ivan Fedorov, citato da Ukrainska Pravda. Una donna è rimasta uccisa dagli attacchi russi nel distretto di Vasilievskij. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici”: lo scrive sul suo canale Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiornando il bilancio dell’attacco sulla città ucraina presso il confine con la Bielorussia. (Agenzia askanews)

La polizia sta effettuando un'ispezione porta a porta delle case danneggiate e sta soccorrendo i feriti. Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. (Adnkronos)

In risposta ai numerosi attacchi della Russia in tutta l’Ucraina, compresi gli ultimi bombardamenti notturni che hanno preso di mira la rete elettrica ucraina, Patrick Thompson, ricercatore di Amnesty International sull’Ucraina, ha dichiarato: (Amnesty International)

Tre attacchi missilistici russi hanno colpito una zona residenziale non lontana dal centro di Chernihiv, uccidendo almeno 14 civili e ferendone 61. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il bombardamento ha distrutto un edificio di otto piani, quattro condomini, un ospedale, una scuola e diverse automobili: secondo l’ufficio del presidente Volodymyr Zelensky ci sono 11 morti e oltre cinquanta feriti, di cui tre bambini, ma altri corpi potrebbero trovarsi sotto le macerie. (Il Fatto Quotidiano)