Mazda CX-60, nel 2023 arriverà il super efficiente Diesel 6 cilindri

QN Motori ECONOMIA

E da 249 cavalli e 550 Nm di coppia sulla CX-60 a trazione integrale i-Activ AWD.

Diesel 6 cilindri: efficienza fuori dal comune. Il nuovo sei cilindri in linea, arriverà in due varianti, entrambe con cambio automatico a otto rapporti.

Si tratta di un motore di 6 cilindri in linea di 3.3 litri di cilindrata, elettrificato mild hybrid 48 Volt.

Mazda CX-60, l’ammiraglia della Casa di Hiroshima è ordinabile con il super Diesel 6 cilindri. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nuova CX-60 sarà visibile presso gli show-room Mazda a partire da gennaio 2023 Mazda CX-60 è disponibile anche con una nuova motorizzazione diesel, efficiente e pulita. (Money.it)

Mazda è tra quei produttori internazionali che si sta muovendo su tutti i fronti, come testimonia il nuovo motore 6 cilindri in linea da 3,3 litri alimentato a gasolio, un progetto che equipaggerà il Suv CX-60 pensato per combinare, secondo il concetto di “giusto dimensionamento”, prestazioni, emissioni e consumi per un'utenza che utilizza ancora l'auto per lunghi spostamenti e per differenti utilizzi. (La Gazzetta dello Sport)

Questa unità motoristica chiamata DCPCI farà il suo esordio sul massiccio e lussuoso SUV, Mazda CX-60. Mazda CX-60: il prezzo. (Motori.it)

Grazie alla sua struttura semplice, il peso del motore è simile a quello di un motore diesel a quattro cilindri Mazda Skyactiv D da 2,2 litri, riducendo così al minimo la differenza nell’equilibrio di gestione. (FormulaPassion.it)

Protagonista fin da subito la CX-60 e-Skyactiv Phev, con un powertrain che combina un motore 2.5 benzina a iniezione diretta con un secondo propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 17,8 kWh di capacità. (Gazzetta)

Montato in posizione longitudinale, il motore adotta il sistema Mild Hybrid Boost a 48 Volt, e una nuova tecnologia di combustione – chiamata DCPCI (Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) – che permette di raggiungere un’efficienza termica di oltre il 40%. (l'Automobile - ACI)