Speciale Nft | Il parere legale «Tokenizzare

Il giornale dell'Arte ECONOMIA

SPECIALE NFT. Istruzioni per l'uso. Vademecum. Vocabolario. Blockchain e criptovaluta. Gli artisti. La collezionista. Le piattaforme. Il parere legale.

Speciale Nft | Il parere legale. «Tokenizzare» non basta.

Rispetto a questo delicatissimo punto merita riflettere sul ruolo di riequilibrio in favore delle prerogative autoriali che l’utilizzo di Nft potrebbe assumere.

Se è vero che replicare gli Nft è impossibile, non altrettanto vale per le opere associate al token, le quali restano riproducibili. (Il giornale dell'Arte)

La notizia riportata su altri giornali

"Attraverso lo swap di token, BitDAO e altri progetti possono diventare proprietari reciproci l'uno dell'altro e consentire la condivisione di risorse (finanziamenti, ricerca e sviluppo e liquidità). BitDAO ha aggiunto che i fondi sono stati raccolti vendendo i loro token di governance (BITtoken) agli investitori, che gli avrebbero procurato un'influenza sulla DAO. (Cryptonews Italy)

I requisiti per iniziare a comprare Enjin Coin non sono impossibili da ottenere. Esempio pratico d’acquisto Enjin Coin – simulazione ordine. Procediamo ora con la guida passo per passo per comprare Enjin. (Criptovaluta.it)

Il modo forse più facile e veloce per acquistare i bitcoin è sfruttare una carta di credito o di debito, ad es Lo abbiamo accennato sopra, anche i CFD costituiscono un metodo per acquistare Bitcoin. (ContoCorrenteOnline.it)

Avrai voglia di costruire i tuoi edifici su solide basi di granito, e così bitcoin è fatto per durare per sempre: alta integrità, molto resistente. Ethereum sta cercando di smaterializzare gli exchange e l'istituto finanziario", ha detto Saylor alla CNBC. (Cryptonews Italy)

Per quanto riguarda la situazione delle medie mobili, siamo in realtà davanti ad indicazioni relativamente chiare di vendita, con l’analisi tecnica di primo livello che ancora non crede – ma sono i numeri a parlare – alla ripresa sostenuta per le prossime ore. (Criptovaluta.it)

Negli ultimi mesi è tornata oggetto di discussione la questione dell’impatto ambientale delle criptovalute, bitcoin in testa, e dei processi di calcolo energivori che il loro processo di generazione (il cosiddetto mining) impone. (InsideOver)