Tre sonetti politici di Jena Camuna, dall’Italicum alla… rottura di Civati.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

Il nuovo Sol dell’Avvenire Pippo Civati ha mosso il primo passo, vediamo chi fa la seconda mossa. Bersani ha pronta la bandiera rossa, Fassina è già bardato da circasso. Mineo pare percorso da una scossa, D’Attorre di montagna ha preso il passo, Vannino Chiti incalza che è uno spasso, Speranza chiama tutti... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Alla fine ha preso Pippo Civati ha preso la decisione che tanto aveva minacciato. Per coerenza con quello in cui credo e con il mandato che mi hanno dato gli elettori, non mi sento più di votare la fiducia al governo Renzi. (Corriere Adriatico)

Con Landini ci siamo visti, per me è un interlocutore. Così l'ormai ex dem Pippo Civati, in un'intervista al 'Corsera' all'indomani dell'addio al Pd. (Adnkronos)

|. di Gabriella Colarusso e Giovanna Faggionato. (Lettera43)

(AGI) - Roma, 6 mag. Colui che ha condiviso con Matteo Renzi il progetto della rottamazione della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Finiscono i grandi amori e figuratevi voi se non possono non finire anche quelli politici. Eh sì, perché fra Matteo Renzi e Pippo Civati fu amore (politico) a prima vista. (Intelligonews)

(ANSA) – ROMA, 7 MAG – ''Sono uscito dal Pd non dalleistituzioni. Così PippoCivati, intercettato dai cronisti al Senato, risponde su comemai si trovi a Palazzo Madama. (euronews)