La sperimentazione del 5G di TIM, Fastweb e Huawei parte da Bari e Matera

Windowsteca ECONOMIA

Bari e Matera saranno le città pilota del progetto di sperimentazione del 5G di TIM, Fastweb e Huawei. Con l'aggiudicazione del bando del Ministero dello S (Windowsteca)

Su altri giornali

Il progetto prevede di attivare i primi scenari di utilizzo 5G già entro giugno 2018, per raggiungere il 75% della copertura 5G del territorio entro la fine dello stesso anno, e la copertura integrale delle due città entro il 2019 (Meteo Web)

La Capitale esclusa dal Governo per la sperimentazione sulle nuove reti, si fa l' accordo da sola. Virginia Raggi (UpGo.news)

Le tre aziende vincitrici del bando del Mise avvieranno a breve le prime sperimentazioni sulle frequenze di spettro 3.6 – 3.8 Ghz. (ictBusiness)

Dopo Roma, Fastweb ha voluto raddoppiare unendo gli sforzi con TIM e Huawei per avviare i test sul 5G anche a Bari e Matera (TuttoTech.net)

Arrivano nuove partnership per portare a Bari e Matera la connettività 5G che raggiungerà il 100% della comunità interessata entro la fine del 2019 (KeyforWeb)

Dopo l'annuncio di Roma, il Governo Italiano ufficializza altre due città in cui partirà a breve la sperimentazione delle reti 5G (TecnoAndroid)