Musei, Tar annulla nomine di 5 direttori: a rischio Uffizi e Accademia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FirenzeToday INTERNO

Il Tar del Lazio ha annullato ieri la nomina di alcuni dei direttori dei più importanti musei italiani, mandando in subbuglio il mondo della cultura. Tra i rilievi espressi dal tribunale amministrativo, che hanno portato all'annullamento delle nomine ... (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Tar ... Il Tar del Lazio boccia la nomina di cinque dei venti nuovi super-direttori, anche stranieri, dei musei italiani. (LaProvinciaNotizie)

Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, su Twitter la sentenza del Tar del Lazio ... Non ho parole, ed è meglio...". (LiberoQuotidiano.it)

Scrive su Twitter il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini: "Il mondo ha visto cambiare in 2 anni i musei italiani e ora il Tar Lazio annulla le nomine di 5 direttori. (98zeroinfo)

Il Tar del Lazio, con una sentenza, ha bocciato le nomine di cinque dei venti direttori dei supermusei italiani, decise due anni fa dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo. (Adnkronos)

Lo ... (Adnkronos)

“Il mondo ha visto ... Il Tar del Lazio ha infatti bocciato cinque dei venti direttori dei supermusei e le nomine, di conseguenza, sono state annullate. (Travelnostop.com)