Ischia, “Invita l’ambasciatore sull’isola avrai 10 mila voti degli albanesi”

È il marzo di un anno fa. Vengono intercettati Francesco Simone e Nicola Verrini, il primo responsabile relazioni esterne della Cpl, il secondo responsabile commerciale della cooperativa per il Lazio, la Campania e Sardegna. I due discutono di finanziare fondazioni e associazioni legate alla politica . Per esempio, dice Simone, «preferisco dare 25.... (La Stampa)

Su altre testate

Seguendo il consiglio di un nostro lettore abbiamo approfondito e abbiamo visto che quest’anno dovrebbe cadere l’anniversario della fondazione di Pithecusa, la nostra isola di Ischia. (Vesuviolive.it)

Il Presidente del Partito democratico annuncia la sospensione di Giosi Ferrandino Giosi Ferrandino, sindaco di Ischia arrestato per tangenti (vai all’articolo) verrà sospeso dal Partito Democratico. (NapoliTime)

Non c’era bisogno dell’arresto con l’accusa di corruzione di Giosy Ferrandino, sindaco di Ischia appartenente al Partito Democratico, affinché si sapesse che l’isola si trova nella morsa della criminalità organizzata e degli interessi personali. (Vesuviolive.it)

Il sistema corruttivo era alimentato da un circuito finanziario «opaco» localizzato in Tunisia che consentiva di disporre di somme di denaro «in nero» (Corriere della Sera)

Dalle intercettazioni dell’inchiesta su appalti e tangenti a Ischia emerge il nome dell’esponente Pd. (Corriere della Sera)

L'ex premier relatore a due incontri reagisce alle domande sulla vendita delle sue bottiglie alla cooperativa Concordia. (La Repubblica)