Chirurgia pediatrica: la mini-invasività in 10 punti

Prima Pagina News SALUTE

In Italia vengono eseguiti ogni anno più di 70.000 interventi chirurgici sui bambini. Il ricorso a tecniche e procedure mini-invasive è sempre più diffuso. Ma la mini-invasività non è solo un fatto chirurgico. (Prima Pagina News )

Su altri media

GAETA – Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Gaeta e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, finalizzata all'attivazione di servizi specialistici rivolti all'età pediatrica, nonché di ricerca scientifica, didattica e formazione. (Temporeale Quotidiano)

Questo grazie all ... (Latina Quotidiano)

Ecco perché la ricerca in campo medico ha elaborato tecniche e percorsi di assistenza ad hoc per i più piccoli. Lo scopo è quello di determinare su di loro il minor ... (Bussola Sanità)

La chirurgia sempre più “mini”. sala-operatoria-ospedale-bambino-gesu Roma, 24 maggio 2016 – In Italia ... (insalutenews)

Roma - Dalla mininvasita' chirurgica con tecniche "senza taglio" o "taglio minimo" alle terapie farmacologiche meno tossiche fino a esami diagnostici "senza dolore" all'utilizzo di robot in sala operatoria. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)