È morto Allan Holdsworth, chitarrista leggenda della musica fusion

L'artista, considerato un'icona della musica jazz-rock, aveva 70 anni. A dare la notizia della sua scomparsa è stata la figlia dell'artista: "Siamo sotto shock per la sua morte, non ce lo aspettavamo" ha scritto su Facebook. Redazione. 17 aprile 2017 ... (Today)

Su altri giornali

Allan Holdsworth, scomparso il 16 aprile a 70 anni, era una leggenda della chitarra fusion, l'incontro tra jazz e rock. (Alghero News Italy)

Aveva 78 anni. Chitarrista e session musician collaborò, oltre che con Dylan, anche con Joan Baez e Gordon Lightfoot. (La Repubblica)

Chi arriva dopo imita quello che c'è stato prima. La cosa comincia agli albori della chitarra elettrificata. (Bintmusic)

Addio a Bruce Langhorne, il folksinger che ispirò 'Mr Tambourine Man' di Bob Dylan

La notizia è stata postata su Facebook dalla figlia Louise: «È con dolore che vi informiamo della morte del nostro amato padre. È morto a 70 anni Allan Holdsworth, chitarrista fusion geniale e dalla tecnica raffinatissima. (Newsly)

Il decesso è avvenuto nella sua casa californiana, per cause che non sono state specificate. «È con grande dolore che vi informiamo della ... (tio.ch)

Allan Holdsworth, uno dei piu' grandi e influenti chitarristi jazz-rock, e' scomparso a 70 anni. Collaboro' con Soft Machine e Gong. (Musicalnews.com)