La Formazione sull'intelligenza artificiale: come farla e perché è importante

ZeroUno ECONOMIA

Il coinvolgimento delle persone dell’azienda fin dall’inizio faciliterebbe la diffusione dell’AI e la trasformazione dell’organizzazione in una logica data driven.

La sfida è diffondere le competenze per ottenere i vantaggi e il valore che possono derivare da una organizzazione realmente data driven e non limitare le attività di formazione sull’intelligenza artificiale ai data scientist, ai tecnologi dell’AI e agli specialisti dell’IT. (ZeroUno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il servizio basato sull’Intelligenza Artificiale e sul Machine Learning permette di “imparare dagli utenti” e di ridisegnare i processi sulle preferenze individuando ed evitando le criticità. AI e ML per la PA: fisco e pagamenti. (Agenda Digitale)

Le aziende con un gran numero di dipendenti, che hanno investito ingenti capitali nel cyberspazio, sono i target dei malware più pericolosi". Oggi quella "soffiata" parlerebbe sicuramente il linguaggio della cybersicurezza e dell'intelligenza artificiale. (In Terris)

L’intelligenza artificiale nell’educazione è in forte crescita. Un’altra possibile applicazione dell’intelligenza artificiale è il suo utilizzo per adattare i programmi scolastici ai bisogni specifici degli studenti. (La Tecnica della Scuola)

C’è solo un problema: sviluppare soluzioni innovative di intelligenza artificiale è maledettamente difficile, costoso e per nulla garantito. L'intelligenza artificiale vive ancora una fase quasi artigianale, in cui ogni progetto fa storia a sé ed è difficilmente trasportabile altrove. (Computerworld Italia)

Vi ricordiamo a questo punto che l’iscrizione ad Invictus è totalmente gratuita e che potete trovare anche l’app, scaricabile dagli store principali. In questo modo l’IA riesce quindi ad elaborare delle previsioni relative agli eventi sportivi che risultano vincenti nell’80% dei casi. (StadioSport.it)

Si tratta di fenomeni accelerati dai progressi tecnologici che i leader del settore possono guidare per rendere il sistema sanitario sempre più efficiente e sostenibile, in particolare grazie all’uso sapiente dei dati e all’utilizzo degli algoritmi di Intelligenza Artificiale. (Tecnomedicina)