Confcommercio, segnali di vivacità da occupazione e turismo - KONGNews

Kongnews ECONOMIA

Il quadro congiunturale che emerge dagli ultimi indicatori disponibili in alta frequenza segnala come la nostra economia, pur vivendo un periodo non particolarmente dinamico, continui a trovare importanti spunti di vivacità, provenienti soprattutto dal settore dei servizi e, con particolare forza, dal turismo degli stranieri. Di conseguenza, sono ancora soddisfacenti le dinamiche occupazionali che, a loro volta, sostengono i redditi e i consumi. (Kongnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Riguardo all’inflazione, dopo la risalita di marzo all'1,2% dovrebbe rallentare ad aprile all'1%. Secondo i dati dell'ultima congiuntura, nel primo trimestre del 2024 il Pil ha registrato una crescita dello 0,3% rispetto agli ultimi tre mesi del 2023 (+0,1% la precedente stima) e dello 0,5% rispetto al primo trimestre dello scorso anno (+0,3% la precedente stima). (Sky Tg24 )

Congiuntura Confcommercio: "Pil a +0,3% ma andamento incerto per l'economia" 22/04/2024 (Italia Informa)

Attilio Barbieri 22 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

L’Aquila. “Le recenti previsioni sul 2024 di rialzo del Pil nazionale diffuse dal Centro studi di Confindustria inducono a una moderata speranza. (AbruzzoLive)

Trasporti aerei a +12,9%, servizi ricreativi a +3,2% e consumi legati al turismo in crescita del 2,9%. “In difficoltà” elettrodomestici (-1,3%) e mobili (-0,8%). (Notizie d'Abruzzo)

Confcommercio: “Eccezionali le presenze turistiche” Nella precedente previsione la crescita era allo 0,1% (LAPRESSE)